Le 10 regole per un bucato sano

Ecco alcuni consigli da seguire per avere un bucato sano, rispettoso della pelle e dell'ambiente. Scoprili tutti!
  1. Per i vestitini del tuo neonato, fin dai primi giorni, per i pannolini lavabili e  per tutti i capi del tuo bambino scegli un detersivo ipoallergenico: i tessuti a contatto con la pelle e le mucose possono nel tempo creare irritazioni e rossori.
  2. Leggi attentamente l’etichetta del detersivo che acquisti: tra le righe troverai tante informazioni utili. Scegli un detersivo che abbia un’etichetta chiara e trasparente!
  3. Utilizza un detersivo che non contenga  sbiancanti ottici: rendono bianchi i tessuti solo in apparenza, per un effetto ottico! Gli sbiancanti ottici sono sostanze che possono causare irritazioni sulla pelle.
  4. Scegli detersivi che contengono delicate fragranze naturali. Non utilizzare gli ammorbidenti in quanto riducono la capacità assorbente dei tessuti e vengono a contatto con la pelle del bambino perché rimangono nelle fibre degli indumenti.
  5. Controlla in etichetta che il detersivo è testato dermatologicamente,  testato per il sottoprodotto 1,4-Diossano e per i metalli (cromo, cobalto, piombo, mercurio, nichel). Ridurrai così il rischio di disturbi dermatologici.
  6. Sceglilo senza fosfati! Un detersivo amico dell’ambiente contribuisce al benessere del mare…e del pianeta!
  7. Scegli l’eco lavaggio seguendo le istruzioni riportate in etichetta: così potrai beneficiare di tutte le sue caratteristiche. Avvia la lavatrice a pieno carico usando la giusta dose di detersivo e impostando il lavaggio a basse temperature: contribuirai in questo modo a salvaguardare l’ambiente e risparmierai fino alla metà dei costi.
  8. Prima di far indossare un vestitino nuovo al tuo bambino, lavalo per una maggior sicurezza.
    Scegli un detersivo liquido piuttosto che in polvere. E’ più solubile, e usato a basse temperature si sciacqua meglio e non ristagna sui tessuti lavati.
  9. Dopo il lavaggio, stendi e asciuga quanto prima i capi poiché nella biancheria umida si possono sviluppare germi e cattivi odori. Ricorda che il sole è un grande nemico degli acari!

 

LA NOSTRA FILOSOFIA

SITARCLEAN Biodetergenti è la gamma di prodotti creata per il bambino fin dai primi giorni di vita. È “la medicina naturale della casa e di tutta la famiglia”, perché igienizza e deterge in modo naturale e non aggressivo, nel rispetto di chi ha problemi di pelle sensibile e delicata, allergie ed asma.

banner fiocchidiriso

banner main sponsor

SITARCLEAN è un marchio Elledifri Srl – via Saldarini Catelli 1 - 22070 Grandate (CO) - Italy - Nr. verde 800 199 992 - P.I.04925580286 - REA PD 429087 . Cap. Soc. € 10.200
Copyright © 2017 - www.sitarclean.it

Privacy & Policy
Mappa del sito
Ingredienti Biodetergenti

SEGUICI SU FACEBOOK

icone facebook www.facebook.com/SitarClean