STOVIGLIE PULITE. E LA SICUREZZA DEL BAMBINO?

Lavare le stoviglie a mano o nella lavastoviglie, insieme ai biberon e ai succhietti del nostro bambino, è un'azione quotidiana e quindi dobbiamo prestare molta attenzione a come laviamo e al tipo di detersivo che usiamo.


Se decidiamo di lavare a mano le stoviglie, meglio il risciacquo con acqua corrente che l'acqua nel lavandino. È utile controllare che, versando dell'acqua nei bicchieri appena lavati, non si formi della schiuma, perché allora ci possono essere residui di tensioattivo e bisogna nuovamente sciacquare tutte le stoviglie con accuratezza, sotto l'acqua corrente. Un risciacquo non accurato e detergenti troppo aggressivi possono lasciare residui che, se ingeriti, potrebbero causare disturbi e irritazioni.

L’uso di un detergente aggressivo, usato tutti i giorni, rischia di rovinare la superficie in caucciù e silicone di succhietti e biberon. Il più delle volte, tende anche ad avere un “profumo” e un sapore che soprattutto in estate, complice il caldo e le alte temperature, possono provocare spiacevoli sorprese. A chi non è capitato di bere dell’acqua direttamente dal biberon del bebè e di avere la sensazione di assaporare il classico gusto del detersivo? La causa va ricercata nella formulazione di molti prodotti, che contengono tensioattivi a base petrolchimica, profumi sintetici forti e sostanze chimiche che, senza un perfetto risciacquo, possono rilasciare residui che andando a contatto con il cibo passerebbero quindi nel nostro organismo.

Una scelta importante per la qualità del lavaggio a mano e per preservare al meglio il sapore unico di ciò che mangiamo e che diamo al nostro bambino, è un detersivo con tensioattivi di origine vegetale: come lo Stoviglie a mano Sitarclean, particolarmente attento al bambino, perché testato anche specificamente su biberon e succhietti.

Lo Stoviglie a mano Sitarclean non contiene ammoniaca, cloro, sostanze caustiche, SLS, SLES, derivati petrolichimici ed è 1,4-Diossano e Nickel tested, per una maggiore sicurezza del bambino e di tutta la famiglia. In più non contiene profumi sintetici, ma una delicata fragranza sprigionata dalle Bio Flower Waters (Acque Floreali Biologiche) a base di Calendula, Centaurea e Lavanda.

 

 

LA NOSTRA FILOSOFIA

SITARCLEAN Biodetergenti è la gamma di prodotti creata per il bambino fin dai primi giorni di vita. È “la medicina naturale della casa e di tutta la famiglia”, perché igienizza e deterge in modo naturale e non aggressivo, nel rispetto di chi ha problemi di pelle sensibile e delicata, allergie ed asma.

banner fiocchidiriso

banner main sponsor

SITARCLEAN è un marchio Elledifri Srl – via Saldarini Catelli 1 - 22070 Grandate (CO) - Italy - Nr. verde 800 199 992 - P.I.04925580286 - REA PD 429087 . Cap. Soc. € 10.200
Copyright © 2017 - www.sitarclean.it

Privacy & Policy
Mappa del sito
Ingredienti Biodetergenti

SEGUICI SU FACEBOOK

icone facebook www.facebook.com/SitarClean